Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Normative sugli alimenti per pet

Il cibo del tuo pet supera gli standard del settore?
Siamo orgogliosi di poter dire che possediamo e gestiamo lo stabilimento nel quale il nostro alimento viene prodotto. Ciò significa che è nostra completa responsabilità garantire che gli alimenti Beyond® vengano prodotti in conformità con oltre 50 testi legislativi che riguardano la produzione del cibo per animali da compagnia. Seguiamo anche il Manuale di Buone Pratiche per la Produzione di Petfood Sicuro rilasciato dalla European Pet Food Industry Association (FEDIAF) per garantire il rispetto e, quando possibile, il superamento degli elevati standard previsti per gli alimenti per pet.

Alimenti Beyond Purina, prodotti nel rispetto delle normative sugli alimenti per cani

Quali enti si occupano degli
interessi del settore del petfood?

Associazione Nazionale tra le Imprese per l’Alimentazione e la Cura degli Animali da Compagnia (ASSALCO)

Siamo orgogliosi di essere membri di questa importante associazione che riunisce tutte le principali aziende dei settori petfood e petcare che operano in Italia. Le aziende che ne fanno parte rappresentano oggi i più grandi gruppi industriali e di distribuzione operanti sul territorio italiano. ASSALCO opera per promuovere la qualità dei prodotti, lo sviluppo del settore ed il progresso normativo e scientifico, nonché l’importanza del ruolo dei pet in famiglia e nella società. ASSALCO aderisce alla FEDIAF (European Pet Food Industry Federation), la Federazione che riunisce l’Industria di settore dei Paesi europei, condividendo e promuovendo la produzione di un pet food sano, sicuro, di qualità e nutrizionalmente bilanciato per il benessere degli animali da compagnia.

Purina è membro di ASSALCO, associazione nazionale imprere per l'alimentazione e la cura degli animali da compagnia

ASSOCIAZIONE EUROPEA DEL SETTORE DEL CIBO PER ANIMALI DA COMPAGNIA (EUROPEAN PET FOOD INDUSTRY FEDERATION - FEDIAF)

FEDIAF rappresenta il settore della produzione di alimenti per animali da compagnia in 26 Paesi Europei.


Non solo rispettiamo quanto previsto dagli organismi di regolamentazione, ma, grazie alle profonde conoscenze dei nostri nutrizionisti, degli analisti dell’Assicurazione Qualità e dello staff di ricerca, aspiriamo ad andare oltre gli standard di regolamentazione previsti per gli alimenti per animali da compagnia. Ad esempio, sappiamo che superare gli standard minimi per alcune sostanze nutritive può avere un effetto benefico sui pet. Per questo, mentre il requisito minimo del contenuto proteico di un alimento secco di mantenimento per pet è pari al 18%, Beyond® garantisce una percentuale minima del 25%. Questo è soltanto uno dei modi con cui cerchiamo di spingerci oltre, puntando non solo alla conformità agli standard del settore, ma anche al loro superamento.

In qualità di Product Specialist, il mio ruolo consiste nel selezionare le materie prime adatte, sviluppare la ricetta, lavorare a stretto contatto con lo stabilimento per la realizzazione del prodotto e naturalmente assicurarmi che sia completo a livello nutritivo e che verrà mangiato e apprezzato dai pet. Ho studiato Scienze dell'alimentazione presso l'Università di Bordeaux e sono sempre stata affascinata dagli animali da compagnia e dalla cucina. Per lo sviluppo dei prodotti Beyond® ho lavorato a stretto contatto con un Ingredient Specialist, un nutrizionista e un Factory and Quality Specialist per sviluppare un prodotto di alta qualità che i pet ameranno.

Sono orgogliosa di lavorare per un'azienda che tiene davvero alla qualità dei propri prodotti e agli animali da compagnia che li consumano.
Anne Sophie - Product Specialist