Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Approvvigionamento

Da dove provengono gli ingredienti utilizzati dal marchio di cibo del tuo pet?

Sappiamo che non tutti gli ingredienti utilizzati negli alimenti per animali da compagnia sono uguali e che esistono molti fornitori di materie prime tra cui scegliere. Ecco perché in Purina siamo estremamente selettivi quando si tratta di stabilire un rapporto commerciale con un nuovo fornitore. I nostri fornitori di materie prime destinate al cibo per pet giocano un ruolo importante nella realizzazione di ogni ricetta Beyond®, perciò ci assicuriamo sin dall'inizio che siano in linea con i nostri requisiti in merito alle schede tecniche degli ingredienti, sicurezza del prodotto, igiene e norme di buona produzione. Siamo orgogliosi di poter affermare che i nostri standard di garanzia di qualità sono tra i più severi nel settore del petfood.

Alimenti Beyond, prodotti con materie prime scelte e  costantemente monitorate

Le nostre 5 fasi per la scelta corretta di un
fornitore

1
Fornitori per l'approvvigionamento degli ingredienti dei prodotti Beyond
Identificare i fornitori per l'approvvigionamento degli ingredienti
2
Stabilimenti di produzione dei fornitori controllati da Purina
Condurre un controllo dello stabilimento del fornitore
3
Controlli su sicurezza e tossicologia degli alimenti approvvigionati
Esaminare la corrispondenza dei loro ingredienti tramite l’applicazione dei requisiti normativi in tema di sicurezza e tossicologia degli alimenti
4
Ingredienti testati nei laboratori di analisi Nestlé
Testare ciascun ingrediente nei laboratori di analisi Nestlé prima dell'acquisto
5
Tecnologia all'infrarosso per controllo delle materie prime
Utilizzare la tecnologia dell’infrarosso per analizzare il livello proteico e di umidità delle materie prime selezionate

Nel costante intento di ridurre il nostro impatto ambientale, cerchiamo di fare in modo che i fornitori degli ingredienti necessari per la produzione di Beyond® siano quanto più vicini possibile al nostro stabilimento di Portogruaro (in Italia) in cui Beyond® viene prodotto. Inoltre, ci impegniamo a garantire i più alti livelli di salute e benessere degli animali da allevamento all'interno della nostra catena di fornitura globale. Non solo la salute e il benessere degli animali hanno un impatto diretto sulla sicurezza e la qualità degli alimenti, ma contribuiscono anche alla sostenibilità economica, ambientale e sociale a lungo termine delle comunità di allevamento degli animali che riforniscono Nestlé in tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni sull’impegno di Purina per il benessere degli animali nella nostra catena di approvvigionamento:

  • Scopri in che modo ci assicuriamo che i fornitori siano in linea con tutte le legislazioni locali ed i regolamenti sul benessere animale previsti dal Nestlé Supplier Code .
  • Comprendi i principi illustrati nel documento Responsible Sourcing Requirements, definiti sulla base della nostra partnership globale con World Animal Protection (WAP).
  • Scopri il Nestlé Commitment on Farm Animal Welfare, basato sulle linee guida dell'Organizzazione Mondiale per la Sanità Animale (World Organisation for Animal Health - OIE). Questo documento è il riferimento di base per i nostri requisiti di approvvigionamento responsabile di carni, pollame, uova e latticini.
  • Leggi la nostra Responsible Sourcing Guideline (RSG) for Fish and Seafood, che illustra le nostre aspirazioni in questo campo e mostra in che modo lavoriamo con la Sustainable Fisheries Partnership per ricercare nuovi mezzi di miglioramento continuo.